Login
Help
Carrello
0
Search
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Home
La Società editrice
Riviste
Volumi
Università
Collaborazioni editoriali
Foreign rights
facebook
twitter𝕏
instagram
rss
youtube
soundcloud
Search
facebook
twitter𝕏
instagram
rss
youtube
soundcloud
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Accesso o registrazione
Accedi con Facebook
Accedi con Google
o
Questo indirizzo email risulta già registrato, effettua il login
Autenticazione Fallita!
Esegui il log in
Hai dimenticato la password?
Contents
Buy:
book € 23,00
series "Collana della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo"
pp.
320
, Brossura,
978-88-15-28397-9
publication year
2019
Contents
DANIELE CHECCHI
,
GIORGIO CHIOSSO
(a cura di)
È possibile una scuola diversa?
Una ricerca sperimentale per migliorare la qualità scolastica
Presentazione,
di Anna Maria Poggi e Ludovico Albert
I. Autonomia scolastica e miglioramento nelle scuole,
di Giorgio Chiosso
II. Automiglioramento, sapere professionale e ricerca empirica. Uno sguardo a esperienze internazionali,
di Monica Mincu
III. Il progetto
Scuolinsieme
(2013-2018),
di Claudia Mandrile
IV. Leadership scolastica, efficacia degli insegnanti ed effetti sugli apprendimenti degli alunni,
di Daniele Checchi
V. Opportunità e rischi della professione insegnante. Leve per lo sviluppo del benessere nella scuola,
di Mara Gorli e Chiara D’Angelo
VI. Caratteristiche psicosociali e apprendimento degli studenti. Evidenze empiriche e riflessioni,
di Francesco Pisanu e Franco Fraccaroli
VII. I risultati della valutazione d’impatto,
di Giovanni Abbiati, Davide Azzolini, Martina Bazzoli e Antonio Schizzerotto
Qualche riflessione finale,
di Daniele Checchi e Giorgio Chiosso
Riferimenti bibliografici
Gli autori
See also