RISORSE DIGITALI

Accanto ai testi a stampa - disponibili nelle librerie, negli store online e sul nostro sito - lo studio e l'insegnamento universitari utilizzano una pluralità di contenuti e di strumenti. Tra questi le piattaforme per la formazione superiore hanno acquisito un’importanza crescente.

Anche in questo ambito, da tempo il Mulino è impegnato a sviluppare un’offerta ampia, che stiamo ulteriormente aumentando per consentire a professori e studenti di scegliere lo strumento migliore per le proprie esigenze.

Darwinbooks, i testi per l'approfondimento

immagine

Darwinbooks è la collezione di testi di ricerca del Mulino, accessibile in streaming per la propria attività di studio e insegnamento.

Pandoracampus, manuali in e-learning

immagine

Con Pandoracampus, piattaforma multieditore nata su iniziativa del Mulino, anche i manuali per l’università vanno online.

Ebook, libri a portata di clic

immagine

Anche attraverso gli e-book, il Mulino propone una parte del proprio catalogo in edizione digitale.

Rivisteweb, la piattaforma delle riviste

immagine

Rivisteweb è la più autorevole collezione italiana di riviste di scienze umane e sociali, pensata per università, centri di ricerca, istituzioni.

Aulaweb, risorse online per lo studio e la didattica

immagine

Aulaweb offre materiali integrativi per chi insegna e per chi studia. Possono includere, tra l'altro, esercizi per l'autoverifica, schemi, approfondimenti, link e molto altro.

Corsi online, soft skills per il lavoro

immagine

Il Mulino ha deciso di inaugurare la propria offerta di corsi online concentrandosi principalmente sulle soft skills