RISORSE DIGITALI

Accanto ai testi a stampa - disponibili nelle librerie, negli store online e sul nostro sito - lo studio e l'insegnamento universitari utilizzano una pluralità di contenuti e di strumenti. Tra questi le piattaforme per la formazione superiore hanno acquisito un’importanza crescente.

Anche in questo ambito, da tempo il Mulino è impegnato a sviluppare un’offerta completa, che consenta a professori e studenti di scegliere lo strumento migliore per le proprie esigenze.

Darwinbooks, i testi per l'approfondimento

immagine

Darwinbooks è la collezione di testi di ricerca del Mulino, accessibile in streaming per la propria attività di studio e insegnamento.

Rivisteweb, la piattaforma delle riviste

immagine

Rivisteweb è la più autorevole collezione italiana di riviste di scienze umane e sociali, pensata per università, centri di ricerca, istituzioni.

Pandoracampus, manuali in e-learning

immagine

Con Pandoracampus, piattaforma multieditore nata su iniziativa del Mulino, anche i manuali per l’università vanno online.

Ebook, libri a portata di clic

immagine

Anche attraverso gli e-book, il Mulino propone una parte del proprio catalogo in edizione digitale.

A fianco di professori e studenti universitari

immagine

Il Mulino sta facendo un grande sforzo anche per sostenere lo studio, la didattica e la ricerca in questo semestre accademico. Accanto ai testi a stampa, disponibili negli store online e sul nostro sito, le piattaforme hanno acquisito centralità.

Corsi online, soft skills per il lavoro

immagine

Il Mulino ha deciso di inaugurare la propria offerta di corsi online concentrandosi principalmente sulle soft skills