Testi e servizi su web, smartphone e tablet

Pandoracampus, manuali in e-learning


di Redazione Sitomulino
21 Mar 2020

Con Pandoracampus, piattaforma multieditore nata su iniziativa del Mulino, anche i manuali per l’università vanno online.

I testi sono spesso completati da quanto serve per verificare l’apprendimento, approfondire, capire meglio quello che si sta studiando, e sempre dai servizi per l'organizzazione dello studio. A questi si affiancano i corsi online, dedicati alle soft skills.

  • Le università trovano in Pandoracampus una piattaforma che dà accesso ai testi in modalità alternative alla stampa, e un’occasione per sperimentare una didattica innovativa, attraverso modelli di accesso dedicati come il prestito digitale, rivolto  in particolare alle biblioteche. Inoltre Pandora è un sistema aperto, basato su standard e quindi integrabile con altre piattaforme di elearning, prima tra tutte Moodle. Per saperne di più scrivete a info@pandoracampus.it
  • Ai docenti Pandoracampus offre la possibilità di indicare un testo autorevole supportato da slides per la lezione e altri materiali riservati che accompagnano molti titoli. Inoltre, possono creare test personalizzati e coursepacks, e indicare materiali specifici per il loro corso. A questo indirizzo, è possibile richiedere l'accesso a un libro.
  • Per gli studenti, in streaming su web e mobile, la piattaforma offre un accesso al testo completo del manuale e alle risorse a corredo, insieme a servizi che aiutano a gestire il tempo di studio e a confrontarsi con altri studenti. L'accesso è integrato nell'edizione a stampa ma è possibile anche acquisire direttamente online tutto il libro o singoli capitoli e scegliere il periodo di accesso sulla base dei tempi di studio. Le diverse formule sono consultabili su questa pagina.
  • Pandorcampus è una piattaforma accessibile, ottimizzata in particolare per non vedenti e dislessici grazie all'aiuto della Fondazione Lia - Libro italiano accessibile.

Agenda

Newsletter

Per restare informati sulle novità editoriali e le iniziative culturali nelle diverse aree di interesse.

eventi

Eventi

Gli eventi sono come le pagine di un libro, si sfogliano una dopo l’altra, si apprezzano, si commentano, ci emozionano e, a volte, ci fanno sognare.