Per chi insegna

Nelle pagine riservate ai docenti sono disponibili moduli per la segnalazione delle adozioni e per la richiesta di volumi-saggio, oltre alle informazioni sulle novità più recenti, sulle nostre piattaforme di e-learning, sulle iniziative di confronto con i docenti.

Per maggiori informazioni, scrivete all'ufficio università

Novità per la didattica

Uno spazio specifico per i manuali - novità e riedizioni - pubblicati annualmente, per rendere più agevole l’individuazione delle nuove proposte per ciascuna disciplina. I testi sono completi di indici e riportano le indicazioni di eventuali materiali digitali a corredo.

Richieste e segnalazioni

I docenti possono comunicare i testi del Mulino inseriti nel proprio programma per aiutarci a garantirne la disponibilità tempestiva nelle librerie delle sedi universitarie interessate; e possono richiedere una copia saggio in vista di una eventuale adozione.

Dialoghi con l'università

La Società editrice il Mulino, in collaborazione con alcune Università italiane, organizza incontri per mettere a fuoco l'importanza della didattica.

L'appuntamento più recente è stato il 21 settembre ed è stato dedicato alla politica economica.

Risorse digitali

Anche in questo ambito, da tempo il Mulino è impegnato a sviluppare un’offerta di e-learning completa, che consenta a professori e studenti di scegliere lo strumento migliore per le proprie esigenze. Per questo sono nate tra l'altro Pandoracampus e Aulaweb