Micro & Macro Marketing


Rivista quadrimestrale

News

Call for papers: Gli immigrati come nuovi consumatori

Gli immigrati come nuovi consumatori e le politiche di marketing delle imprese (a cura di Renato Fiocca, Edoardo Lozza e Eraldo Olivetta)

I flussi migratori che hanno caratterizzato il contesto sociale, politico ed economico degli ultimi anni costituiscono uno dei fattori di maggiore discontinuità nei Paesi europei tra i quali Grecia ed Italia si trovano sicuramente in prima linea. Le migrazioni si configurano oggi come un fenomeno strutturale che spesso comporta un conseguente cambiamento radicale della cultura del territorio oggetto del fenomeno in esame, oltre che delle popolazioni immigrate. Ad oggi, la discussione in tema di migrazioni si è fortemente polarizzata considerandone quasi esclusivamente gli aspetti cosiddetti emergenziali, mentre minore attenzione è stata posta al tema di una stabile inclusione sociale ed economica dei “nuovi arrivati”.

Journal
  • ISSN1121-4228
  • E-ISSN 2612-2073
  • Periodicity four-monthly

Ethic

Agenda

Newsletter

Per restare informati sulle novità editoriali e le iniziative culturali nelle diverse aree di interesse.

eventi

Eventi

Gli eventi sono come le pagine di un libro, si sfogliano una dopo l’altra, si apprezzano, si commentano, ci emozionano e, a volte, ci fanno sognare.