il Mulino

BLACK WEEK: FINO AL 25 NOVEMBRE
-5% E CONSEGNA GRATUITA SU TUTTO IL CATALOGO, NOVITA' COMPRESE

Autonomie locali e servizi sociali


Quadrimestrale di studi e ricerche sul welfare

Journal
  • ISSN0392-2278
  • E-ISSN 2612-2472
  • Periodicity four-monthly

News

CFP: I Servizi Sociali dall’emergenza alla pianificazione

Questa sezione monografica intende avviare una riflessione sulle ri-organizzazioni in atto
nel sistema dei servizi sociali mettendo a fuoco le soluzioni adottate per far fronte all’emergenza sanitaria e i cambiamenti che si prospettano per il prossimo futuro. Obiettivo della call è analizzare il modo in cui i territori del welfare stanno attivando processi di programmazione dei servizi e ricostruire le dinamiche di multilevel governance che stanno prendendo forma in questa particolare fase storica.

Leggi tutto

CFP: PNRR E DISEGUAGLIANZE

POTENZIALITÀ E VALORE DI UN PIANO DI RICOSTRUZIONE DEL PAESE, di Giustina Orientale Caputo (Università di Napoli Federico II) e Gianfranco Viesti (Università di Bari). Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) approvato in Consiglio dei Ministri costituisce una delle più grandi opportunità per intervenire e ricostruire il paese, sia per l’ingente quantità di fondi che mette a disposizione sia per i tempi di spesa che dovranno essere rapidi e chiari. Leggi tutto

Highlights

Il contributo di Achille Ardigò allo studio delle politiche sociali

La rivista «Autonomie locali e servizi sociali» ha realizzato sul numero 1/2021 una sezione intitolata Il contributo di Achille Ardigò allo studio delle politiche sociali promuovendo una riflessione a più voci in occasione del centenario della sua nascita.

Journal
  • ISSN0392-2278
  • E-ISSN 2612-2472
  • Periodicity four-monthly

Ethics

Agenda

Newsletter

Per restare informati sulle novità editoriali e le iniziative culturali nelle diverse aree di interesse.

eventi

Eventi

Gli eventi sono come le pagine di un libro, si sfogliano una dopo l’altra, si apprezzano, si commentano, ci emozionano e, a volte, ci fanno sognare.