MARIO BRUNELLO

Silenzio

Il silenzio sta fuori del tempo, fuori dal suo gioco, lo prende in controtempo presentandosi in ogni momento del giorno, nascosto tra i rumori della nostra quotidianità. Oggi appare come dimensione sconosciuta, in ombra, ma forse sempre intimamente ricercata. Mario Brunello suona nei teatri e nei monasteri, sulle cime dolomitiche o nel deserto: tutti luoghi in cui il silenzio è il denominatore comune. In questo libro, suddiviso come una Sonata in quattro movimenti, l’autore si prende cura del silenzio: lo cerca, lo accoglie e lo abita, accompagnando il lettore a scoprirlo in un intreccio fra l’arte e il nostro vivere.

Mario Brunello è tra i violoncellisti più apprezzati al mondo. Al di là delle sale da concerto e dei festival internazionali, ama portare la musica fuori dai circuiti tradizionali, sperimentando luoghi e forme inusuali di comunicazione. Con Rizzoli ha pubblicato «Fuori con la musica» (2011).

Premessa
I. Sonata. Il silenzio nella musica degli uomini
II. Lied. Il silenzio nella musica della natura
III. Scherzo. Il silenzio nella musica delle cose
IV. Finale: Tema e Variazioni. Il silenzio nella musica dei sensi
V. Bis. In favore del rumore

Acquista:

a stampa € 11,00
e-book € 7,99
Formato:  Kindle , ePub
collana "Voci"
serie "Parole controtempo"
pp. 120, 978-88-15-24800-8
anno di pubblicazione 2014

Leggi anche

copertina Frugalità
copertina Andare per teatri
copertina Sulle tracce di san Francesco
copertina Onore

Ebook, i libri a portata di click

Attraverso gli ebook, il Mulino propone una parte significativa del proprio catalogo in edizione digitale.
Disponibili in questo sito e nei principali shop online, sono in formato ePub e Mobipocket e possono essere letti sui principali reader - compreso il Kindle -, sui tablet - compreso l'iPad -, negli smartphone e su computer.

Online su Pandoracampus

Studiare in digitale. Pandoracampus è la piattaforma multieditore nata su iniziativa del Mulino. I manuali per l'università e la formazione superiore vanno online in streaming, integrati con la rete e arricchiti da risorse per studiare e insegnare in modo efficace.