Fino al 25 luglio -30% sugli e-book / -5% sui libri
spedizione gratuita per corriere a partire da € 32
.

ENRICO MENDUNI

Entertainment

L’entertainment non gode di buona reputazione rispetto alla cultura «alta», ma l’intreccio fra intrattenimento, spettacolo, politica e consumo è ormai inestricabile. Lo troviamo ovunque, nei media e nella pubblicità, ma investe anche il turismo e le crociere, la ristorazione e la moda, il gioco d’azzardo e la fitness, i parchi a tema, i centri commerciali. Una grande area di produzione e diffusione di contenuti culturali, che vale più del 10% dei consumi, e che incontra oggi Internet e i social network. Un linguaggio dominante, involucro necessario di ogni prodotto, evento, partito che voglia farsi scegliere.

Enrico Menduni insegna Cinema, fotografia, televisione nell’Università di Roma Tre ed è autore radiofonico e televisivo. In questa stessa collana ha pubblicato «La fotografia» (2008) e «Televisioni» (2009).

1. Una parola poco amata
2. Dentro l'entertainment
3. Il secolo dell'entertainment
4. L'entertainment è la regola
5. Nell'era di Internet
Per saperne di più

Acquista:

a stampa € 11,00
e-book € 6,49
Formato:  Kindle , ePub
collana "Farsi un'idea"
pp. 144, Brossura, 978-88-15-24475-8
anno di pubblicazione 2013

Leggi anche

copertina Dalla guerra fredda alla grande crisi
copertina Il panico
copertina Fare è innovare
copertina Fare ricerca situata in psicologia sociale