il Mulino

Festival delle Istituzioni
27-29 maggio 2022


di

Il Festival delle Istituzioni, alla sua prima edizione, arriva finalmente a Catania dal 27 al 29 maggio.

Il Festival intercetta un rinato interesse verso le istituzioni, sottraendole al clima di sfiducia e di estraniamento che le aveva contraddistinte negli ultimi anni. 

Organizzato dalla Scuola Superiore dell’Università di Catania in collaborazione con la Società editrice il Mulino e con il patrocinio di Rai per il Sociale, questo Festival propone a un pubblico non specialista incontri, lezioni e dialoghi intorno all'idea di Istituzione, nelle sue molteplici declinazioni, a partire dalle sue trasformazioni e dall'impatto sul futuro della politica, dell'economia e della governance delle crisi.  

Tra gli ospiti ricordiamo: Ascanio Celestini, Francesco Clementi, Paola De Vivo, Roberto Esposito, Maria Rosaria Ferrarese, Carlo Galli, Guido Melis, Gianfranco Pacchioni, Antonio Padoa Schioppa, Bernardo Sordi Gianfranco Viesti

:: PROGRAMMA COMPLETO ::
 

A breve saranno disponibili, sulle principali piattaforme, anche i Podcast del Festival delle Istituzioni.

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita, ma è richiesta la prenotazione online sulla piattaforma Eventbrite. L'accesso alla piattaforma Eventbrite di prenotazione a una o più giornate e/o serate del Festival è disponibile su www.scuolasuperiorecatania.it

Tutte le conferenze del Festival sono presenti sulla piattaforma S.O.F.I.A. - Codice ID: 72424

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto del distanziamento fisico e delle misure anti-Covid vigenti alla data di svolgimento delle conferenze. 

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a ssc@unict.it info@mulino.it

Agenda

Newsletter

Per restare informati sulle novità editoriali e le iniziative culturali nelle diverse aree di interesse.

eventi

Eventi

Gli eventi sono come le pagine di un libro, si sfogliano una dopo l’altra, si apprezzano, si commentano, ci emozionano e, a volte, ci fanno sognare.