Volumi > Sociologia > Sociologia dell'arte

ISBN: 9788815270702    pag. 144    Anno di pubblicazione: 2017
Collana: Farsi un'idea

Al di là di sedie, lampade o automobili, che hanno a lungo identificato il loro campo di intervento, oggi i designer progettano anche sistemi e servizi, dall’interfaccia del bancomat al car o bike...

Data Pubbl: 2017-03-30
Collana: Farsi un'idea
Serie:
Ente:
Argomenti: Musica e spettacolo,Sociologia
Sottoarg: Arte, musica e spettacolo,Sociologia dell'arte
Materie: Arte
Score: 0

ISBN: 9788815244734    pag. 144    Anno di pubblicazione: 2013
Collana: Farsi un'idea

Una lampada, una bicicletta, un computer, ma anche libri, siti web,
sistemi e servizi. All’origine delle «cose», fisiche o immateriali, che ogni giorno entrano nelle nostre vite, esiste un processo...

Data Pubbl: 2013-03-14
Collana: Farsi un'idea
Serie:
Ente:
Argomenti: Musica e spettacolo,Sociologia
Sottoarg: Sociologia dell'arte
Materie: Arte
Score: 0

ISBN: 9788815240170    pag. 420    Anno di pubblicazione: 2012
Collana: Biblioteca paperbacks

Data Pubbl: 2012-09-27
Collana: Biblioteca paperbacks
Serie:
Ente:
Argomenti: Musica e spettacolo,Sociologia
Sottoarg: Sociologia dell'arte
Materie: Arte
Score: 0

LUC BOLTANSKI, ARNAUD ESQUERRE

Arricchimento

Una critica della merce

ISBN: 9788815293268    pag. 586    Anno di pubblicazione: 2021
Collana: Biblioteca paperbacks

La crescente disponibilità di fortune personali in capo a élite emergenti dell’economia globale (rentiers da sempre usi a disporre di patrimoni, ma anche parvenus recentissimi) rende oggi spasmodico il...

Data Pubbl: 2021-09-16
Collana: Biblioteca paperbacks
Serie:
Ente:
Argomenti: Sociologia
Sottoarg: Sociologia dei processi culturali,Sociologia dell'arte
Materie:
Score: 0

ALESSANDRO DAL LAGO

Eroi e mostri

Il fantasy come macchina mitologica

ISBN: 9788815270832    pag. 200    Anno di pubblicazione: 2017
Collana: Saggi

Universalmente letti, i romanzi di J.R.R. Tolkien (Lo Hobbit e Il signore degli anelli) e quelli del suo amico C.S. Lewis (Le cronache di Narnia), anche grazie a riduzioni cinematografiche di grande successo,...

Data Pubbl: 2017-05-04
Collana: Saggi
Serie:
Ente:
Argomenti: Critica letteraria,Sociologia
Sottoarg: Sociologia dell'arte
Materie:
Score: 0

ALESSANDRO DAL LAGO, SERENA GIORDANO

Mercanti d'aura

Logiche dell'arte contemporanea

ISBN: 9788815278050    pag. 320    Anno di pubblicazione: 2018
Collana: Biblioteca paperbacks

Perché i quadri dipinti da uno scimpanzé sono stati quotati più di tante opere di artisti famosi? Perché un orinatoio è divenuto l'emblema dell'arte del Novecento? E perché tanti artisti d'oggi operano con i...

Data Pubbl: 2018-06-28
Collana: Biblioteca paperbacks
Serie:
Ente:
Argomenti: Sociologia
Sottoarg: Sociologia dell'arte
Materie: Economia della cultura,Arte
Score: 0

ISBN: 9788815260475    pag. 196    Anno di pubblicazione: 2016
Collana: Voci

Arte o vandalismo?

Dovunque nel mondo proliferano graffiti, murali e tag. C’è chi li vuole cancellare, come i volontari del cosiddetto «bello», i difensori delle...

Data Pubbl: 2016-02-25
Collana: Voci
Serie:
Ente:
Argomenti: Sociologia
Sottoarg: Sociologia dell'arte
Materie:
Score: 0

ALESSANDRO DAL LAGO, SERENA GIORDANO

Artists and Power

Scenes from an Ambiguous Relationship

ISBN: 9788815250926    pag. 272    Anno di pubblicazione: 2014
Collana: Intersezioni

L’artista come idolo, star culturale, le cui capacità creative si confonderanno con quelle decisive di venditore di se stesso ed esperto di marketing: Andy Warhol incarna il tipo ideale di artista...

Data Pubbl: 2014-04-30
Collana: Intersezioni
Serie:
Ente:
Argomenti: Musica e spettacolo,Sociologia
Sottoarg: Sociologia dell'arte
Materie: Arte
Score: 0

ROBERTO ESCOBAR

Totò

Avventure di una marionetta

ISBN: 9788815270443    pag. 152    Anno di pubblicazione: 2017
Collana: Intersezioni

Barista: Dica?

Duca della Forcoletta: No... lei dica «Duca» ed io dico «dica».

Barista: Duca?

Duca della...

Data Pubbl: 2017-03-30
Collana: Intersezioni
Serie:
Ente:
Argomenti: Musica e spettacolo,Sociologia
Sottoarg: Arte, musica e spettacolo,Sociologia dell'arte
Materie:
Score: 0

MARIA LUISA FRISA

Le forme della moda

Cultura, industria, mercato, comunicazione

ISBN: 9788815295682    pag. 200    Anno di pubblicazione: 2022
Collana: Farsi un'idea

La moda è un linguaggio universale. È un sistema nel quale si incontrano le fasi dell’ideazione, della progettazione, del mercato e del consumo. Maria Luisa Frisa disegna i contorni di questo sistema: il...

Data Pubbl: 2022-03-31
Collana: Farsi un'idea
Serie:
Ente:
Argomenti: Musica e spettacolo,Sociologia
Sottoarg: Sociologia dell'arte
Materie: Arte,Sociologia dei processi culturali
Score: 0