Volumi > Sociologia > Sociologia dell'arte

E-book

ALBERTO BASSI

Design contemporaneo

ISBN: 9788815270702   pag. 144   Anno di pubblicazione: 2017
Collana: Farsi un'idea

Al di là di sedie, lampade o automobili, che hanno a lungo identificato il loro campo di intervento, oggi i designer progettano anche sistemi e servizi, dall’interfaccia del bancomat al car o bike...

  • inserisci nel carrello

ALBERTO BASSI

Design

ISBN: 9788815244734   pag. 144   Anno di pubblicazione: 2013
Collana: Farsi un'idea

Una lampada, una bicicletta, un computer, ma anche libri, siti web,
sistemi e servizi. All’origine delle «cose», fisiche o immateriali, che ogni giorno entrano nelle nostre vite, esiste un processo...

  • inserisci nel carrello

HOWARD S. BECKER

I mondi dell'arte

ISBN: 9788815240170   pag. 420   Anno di pubblicazione: 2012
Collana: Biblioteca paperbacks

  • inserisci nel carrello

ALESSANDRO DAL LAGO

Eroi e mostri

Il fantasy come macchina mitologica

ISBN: 9788815270832   pag. 200   Anno di pubblicazione: 2017
Collana: Saggi

Universalmente letti, i romanzi di J.R.R. Tolkien (Lo Hobbit e Il signore degli anelli) e quelli del suo amico C.S. Lewis (Le cronache di Narnia), anche grazie a riduzioni cinematografiche di grande successo,...

  • inserisci nel carrello

ALESSANDRO DAL LAGO, SERENA GIORDANO

Mercanti d'aura

Logiche dell'arte contemporanea

ISBN: 9788815278050   pag. 320   Anno di pubblicazione: 2018
Collana: Biblioteca paperbacks

Perché i quadri dipinti da uno scimpanzé sono stati quotati più di tante opere di artisti famosi? Perché un orinatoio è divenuto l'emblema dell'arte del Novecento? E perché tanti artisti d'oggi operano con i...

  • inserisci nel carrello

ALESSANDRO DAL LAGO, SERENA GIORDANO

Graffiti

Art and Public Order

ISBN: 9788815260475   pag. 196   Anno di pubblicazione: 2016
Collana: Voci

Arte o vandalismo?

Dovunque nel mondo proliferano graffiti, murali e tag. C’è chi li vuole cancellare, come i volontari del cosiddetto «bello», i difensori delle...

  • inserisci nel carrello

ALESSANDRO DAL LAGO, SERENA GIORDANO

Artists and Power

Scenes from an Ambiguous Relationship

ISBN: 9788815250926   pag. 272   Anno di pubblicazione: 2014
Collana: Intersezioni

L’artista come idolo, star culturale, le cui capacità creative si confonderanno con quelle decisive di venditore di se stesso ed esperto di marketing: Andy Warhol incarna il tipo ideale di artista...

  • inserisci nel carrello

ROBERTO ESCOBAR

Totò

Avventure di una marionetta

ISBN: 9788815270443   pag. 152   Anno di pubblicazione: 2017
Collana: Intersezioni

Barista: Dica?

Duca della Forcoletta: No... lei dica «Duca» ed io dico «dica».

Barista: Duca?

Duca della...

  • inserisci nel carrello

MARIA LUISA FRISA

The Forms of Fashion

ISBN: 9788815258168   pag. 168   Anno di pubblicazione: 2015
Collana: Farsi un'idea

Creazione, business, cultura, comunicazione: sono fra le dimensioni costitutive della moda, che ne spiegano il carattere in perenne trasformazione. Se da una parte essa deve adeguarsi alle esigenze del mercato...

  • inserisci nel carrello

SERENA GIORDANO

Le arti applicate

ISBN: 9788815275219   pag. 192   Anno di pubblicazione: 2018
Collana: Universale Paperbacks il Mulino

La Coke bottle di Andy Warhol è considerata, a ragione, un’icona dell’arte contemporanea. Ma in quale misura il suo successo non è dovuto anche a chi ha disegnato la celeberrima...

  • inserisci nel carrello
Agenda

Newsletter

Per restare informati sulle novità editoriali e le iniziative culturali nelle diverse aree di interesse.

eventi

Eventi

Gli eventi sono come le pagine di un libro, si sfogliano una dopo l’altra, si apprezzano, si commentano, ci emozionano e, a volte, ci fanno sognare.