Buy:
cover price
€ 21,00
book € 19,95
- Introduzione, di Francesco Profumo
- PARTE PRIMA: La prima leva: capitale professionale e suo svilupp o
- I. Formazione iniziale e meccanismi di reclutamento, di Remo Job, Claudia Cattani e Michele Dell'Orco
- II. Il Piano Nazionale di Formazione, di Fiorella Farinelli
- III. La valutazione e il monitoraggio dei programmi di formazione dei docenti, di Gianluca Argentin e Stefano Molina
- PARTE SECONDA: La seconda leva: le tecnologie digitali a scuola
- IV. Le tecnologie digitali a scuola: evoluzione storica e impatto sulla formazione, di Rosa Bottino
- V. Canto, incanto e discanto. Orientare la bussola a due anni dal lancio del PNSD, di Daniele Barca
- VI. L'agenda digitale della Provincia autonoma di Trento, di Fabio Bertarelli e Daniela Ceccato
- PARTE TERZA: «Case history» di direzione innovativa
- VII. Ambienti di apprendimento innovativi, di Giovanni Biondi
- VIII. Uso delle tecnologie per l'apprendimento, di Salvatore Giuliano e Rosa Palmizio Errico
- IX. Verso un sistema evoluto di formazione continua per la scuola. L'esperienza IPRASE in provincia di Trento, di Luciano Covi e Mario Giacomo Dutto
- X. Ambienti di apprendimento innovativi 2.0. «Case History» Martino Martini di Mezzolombardo, di Tiziana Rossi
- Conclusioni, di Francesco Profumo
- Gli autori