PASQUALE RINALDI, TANIA DI MASCIO, HARRY KNOORS, MARC MARSCHARK

Insegnare agli studenti sordi

Aspetti cognitivi, linguistici, socioemotivi e scolastici

Premessa, di e Maria Cristina Caselli e Virginia Volterra
I. Le basi dell'apprendimento e dell'insegnamento
II. L'essenza della sordità
III. L'apprendimento inizia a casa
IV. Lo sviluppo del linguaggio
V. Valutazione delle competenze linguistiche e insegnamento
VI. Profili cognitivi degli alunni sordi
VII. Apprendimento e sviluppo sociale ed emotivo
VIII. Istruzione e risultati scolastici: la letto-scrittura
IX. Istruzione e risultati scolastici: la matematica e le scienze
X. L'apprendimento supportato da strumenti tecnologici
XI. I contesti di apprendimento
XII. Cosa si può fare
Riferimenti bibliografici
Indice analitico

Buy:

book € 28,00
series "Manuali"
pp. 344, 978-88-15-25897-7
publication year 2015

See also

copertina Linguaggio  e sordità
copertina L'elaborazione del linguaggio nei bambini e negli adulti
copertina Il linguaggio
copertina La lingua dei segni italiana

Ebook, i libri a portata di click

Attraverso gli ebook, il Mulino propone una parte significativa del proprio catalogo in edizione digitale.
Disponibili in questo sito e nei principali shop online, sono in formato epub e mobi e possono essere letti sui principali reader - compreso il Kindle -, sui tablet - compreso l'Ipad -, negli smartphone e su computer.

Online su Pandoracampus

Studiare in digitale. Pandoracampus è la piattaforma multieditore nata su iniziativa del Mulino. I manuali per l'università e la formazione superiore vanno online in streaming, integrati con la rete e arricchiti da risorse per studiare e insegnare in modo efficace.