Cover Voto amaro

Buy:

book € 16,00
e-book € 11,99
Formato:  ePub , Kindle
series "Contemporanea"
pp. 216, Brossura, 978-88-15-24712-4
publication year 2013

ITANES

Voto amaro

Disincanto e crisi economica nelle elezioni del 2013

Introduzione, di Paolo Bellucci e Paolo Segatti
I. I risultati elettorali: bipolarismo addio?, di Roberto D'Alimonte, Aldo Di Virgilio e Nicola Maggini
II. La campagna elettorale sui media, di Guido Legnante, Paolo Mancini, Gianpietro Mazzoleni e Franca Roncarolo
III. I flussi di voto e lo spazio politico, di Lorenzo De Sio e Hans M. Schadee
IV. Le basi sociali del voto, di Marco Maraffi, Andrea Pedrazzani e Luca Pinto
V. Berlusconi tra elettori fedeli e defezioni, di Gianluca Passarelli e Dario Tuorto
VI. Perché il Pd ha perso le elezioni, di Cristiano Vezzoni
VII. La sfida di Scelta civica al bipolarismo, di Monica Poletti e Paolo Segatti
VIII. La sfida del Movimento 5 stelle, di Roberto Biorcio
IX. Il rapporto degli italiani con la politica, di Giancarlo Gasperoni
X. Sinistra e destra: un'Italia di moderati e conservatori, di Delia Baldassarri
XI. Alla ricerca di un leader, di Mauro Barisione, Patrizia Catellani e Diego Garzia
XII. L'impatto della crisi economica sul voto, di Nicoletta Cavazza, Piergiorgio Corbetta e Michele Roccato
XIII. Dopo l'Ici, l'Imu: le conseguenze politiche di un'imposta, di Paolo Bellucci
XIV. Quale e quanta Europa in campagna elettorale e nel voto degli italiani, di Marinella Belluati e Fabio Serricchio
XV. Web, giovani e voto, di Sara Bentivegna e Luigi Ceccarini
Conclusioni, di Paolo Bellucci e Paolo Segatti

See also

copertina Mappe dell'Italia politica
copertina Il partito di Grillo
copertina Patti territoriali
copertina La