JEAN BAUDRILLARD

La società dei consumi

I suoi miti e le sue strutture

Presentazione, di Roberta Sassatelli
Parte prima: La liturgia formale dell'oggetto
1. Introduzione
2. Lo statuto miracoloso del consumo
3. Il circolo vizioso della crescita
Parte seconda: Teoria del consumo
4. La logica sociale del consumo
5. Per una teoria del consumo
6. La personalizzazione o la minor differenza marginale (MDM)
Parte terza: Mass-media, sesso e tempo libero
7. La cultura dei mass-media
8. Il più bell'oggetto di consumo: il corpo
9. Il dramma del tempo libero: o dell'impossibilità di perdere il proprio tempo
10. La mistica della sollecitudine
11. L'anomia nella società opulenta
Conclusione. Dell'alienazione contemporanea o la fine del patto col diavolo

Buy:

cover price € 13,00
book € 11,05
series "Biblioteca paperbacks"
pp. 256, 978-88-15-13921-4
publication year 2010

See also

copertina Il futuro alle spalle
copertina La religione dei consumi
copertina Il mercato
copertina La folla solitaria

Ebook, i libri a portata di click

Attraverso gli ebook, il Mulino propone una parte significativa del proprio catalogo in edizione digitale.
Disponibili in questo sito e nei principali shop online, sono in formato epub e mobi e possono essere letti sui principali reader - compreso il Kindle -, sui tablet - compreso l'Ipad -, negli smartphone e su computer.

Online su Pandoracampus

Studiare in digitale. Pandoracampus è la piattaforma multieditore nata su iniziativa del Mulino. I manuali per l'università e la formazione superiore vanno online in streaming, integrati con la rete e arricchiti da risorse per studiare e insegnare in modo efficace.