Fondazione Eni Enrico Mattei

La Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) è un'istituzione non profit che svolge attività di ricerca nel campo dello sviluppo sostenibile e della governance globale. Riconosciuta dal Presidente della Repubblica Italiana nel 1989 e operativa dal 1990, la FEEM è considerata uno dei centri di eccellenza nello studio di diverse tematiche ambientali, energetiche ed economiche.

La missione della FEEM è di contribuire attraverso le ricerche al rigore, alla credibilità e alla qualità delle decisioni nella sfera pubblica e privata. Questo scopo viene perseguito mobilitando una rete internazionale e interdisciplinare di ricercatori attivi in progetti di frontiera, promuovendo attività di formazione specializzata, divulgando i risultati delle ricerche attraverso diversi canali di comunicazione e fornendo supporto a istituzioni nazionali ed internazionali.

La collana che la FEEM pubblica in collaborazione con la Società editrice il Mulino è uno dei principali mezzi scelti per promuovere e divulgare l’esito delle ricerche presso il pubblico italiano.

Nelle edizioni del Mulino

In rete

Agenda

Newsletter

Per restare informati sulle novità editoriali e le iniziative culturali nelle diverse aree di interesse.

eventi

Eventi

Gli eventi sono come le pagine di un libro, si sfogliano uno dopo l’altro, per conoscere, approfondire e, a volte, stupirsi.