Arel / Agenzia di ricerche e legislazione

L'Arel, Agenzia di ricerche e legislazione è costituita da parlamentari, studiosi, dirigenti e imprenditori. Nasce nel 1976 da un'intuizione di Beniamino Andreatta che, insieme a un gruppo di personalità di primo piano del mondo dell'università, dell'industria e delle professioni, avverte l'esigenza di un luogo ove approfondire i più rilevanti temi economici, amministrativi e istituzionali italiani e internazionali.

Nelle attività che si sono da allora succedute il confronto che si è sviluppato si è spesso tradotto in leggi del nostro ordinamento.

La collana pubblicata in collaborazione con Il Mulino è testimonianza della varietà degli ambiti di ricerca dell'Arel. Le tematiche affrontate nei volumi spaziano dall'economia al diritto, alla riforma della pubblica amministrazione e delle amministrazioni locali, a tematiche europee, fino al problema dell'ambiente e dell'invecchiamento della popolazione.

Nelle edizioni del Mulino

In rete

Agenda

Newsletter

Per restare informati sulle novità editoriali e le iniziative culturali nelle diverse aree di interesse.

eventi

Eventi

Gli eventi sono come le pagine di un libro, si sfogliano uno dopo l’altro, per conoscere, approfondire e, a volte, stupirsi.