18app

18app è un’applicazione web che permette a chi risiede in Italia ed è nato nel 1999 (e quindi ha compiuto 18 anni nel 2017) di ottenere un Bonus Cultura di € 500 spendibile anche su mulino.it

Come si ottiene il Bonus Cultura

Vai su www.18app.italia.it e richiedi lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Lo SPID è un’identità digitale composta da credenziali (nome utente e password) che puoi richiedere dal giorno del tuo diciottesimo compleanno e che dovrai utilizzare tutte le volte che vorrai accedere a 18app.
Entra nella homepage www.18app.italia.it, usa le tue credenziali SPID per effettuare il primo accesso a 18app: riceverai una mail di conferma dal tuo IdP (Identity Provider).
Completa la registrazione fino all’ultimo passaggio dell’accettazione della normativa e poi potrai visualizzare il tuo portafoglio e spendere il Bonus Cultura.

Hai tempo fino al 30 giugno 2018 per registrarti a 18app e fino al 31 dicembre 2018 per spendere il Bonus Cultura.

Inizia a spendere il Bonus Cultura su www.mulino.it

Con il Bonus Cultura potrai acquistare su mulino.it libri, eBook, riviste e abbonamenti.

  1. inserisci tutti i prodotti che intendi acquistare nel carrello e visualizza l’importo totale di spesa
  2. vai sul sito di 18app e accedi con le tue credenziali SPID
  3. scegli come esercente Mulino.it (Esercente on line - libri e testi) e crea un buono dell’importo esatto visualizzato nel carrello
  4. Torna su www.mulino.it, procedi all'acquisto selezionando come metodo di pagamento Bonus Cultura - 18app inserendo dove richiesto il codice identificativo del buono che ti è stato fornito

Domande frequenti



Cosa succede con le spese di spedizione?
L'importo dovuto per la spedizione di libri e fascicoli rientra nelle spese sostenibili con il Bonus Cultura: pertanto quando deciderai l'importo del tuo Buono su 18app dovrai ricordarti di considerarle (se dovute).

Cosa succede se l’importo del Buono non è sufficiente a raggiungere il valore dei prodotti scelti?
Qualora l’ammontare del Buono non fosse sufficiente a coprire l’intero importo dei prodotti che hai selezionato, è possibile annullare il buono e crearne un altro con un importo superiore.

Cosa succede se non consumo tutto l’importo del Buono?
Nel caso in cui dovessi utilizzare il valore del Buono solo parzialmente, l’eventuale credito residuo potrà essere utilizzato per ulteriori acquisti.

Come posso contattare l’Assistenza Clienti?
Puoi contattare la nostra Assistenza Clienti scrivendo a diffusione@mulino.it.