ELIO BORGONOVI, GAETANO AIELLO, ANNA MARIA FELLEGARA (a cura di)

Sviluppo, sostenibilità e competitività delle aziende

Il contributo degli economisti aziendali

Presentazione, di Anna Maria Fellegara
Introduzione, di Elio Borgonovi e Gaetano Aiello
Drivers of Fair Value Choice under IFRS in the Anglo-Saxon and Continental European Contexts, di Marco Fasan e Carlo Marcon
La value relevance dei valori di bilancio delle imprese in perdita. Profili teorici ed evidenze empiriche, di Alessandro Mechelli, Riccardo Cimini e Francesca Mazzocchetti
La dinamica della sostenibilità tra vortici e correnti: un modello a Tripla Elica, di Sergio Barile, Marialuisa Saviano, Francesca Iandolo e Francesco Caputo
Identità territoriale e ntegrated thinking nelle scelte di rendicontazione integrata delle grandi imprese italiane, di Carlotta D'Este, Anna Maria Fellegara e Davide Galli
Firm Creativity as a Product of Interpersonal Dynamics and Contextual Influences, di Luca Giustiniano, Sara Lombardi e Vincenzo Cavaliere
Il patrimonio invisibile delle PMI nei sistemi di rating, di Andrea Quintiliani
Consiglio di Amministrazione e performance: un'analisi empirica sulle principali banche italiane, di Salvatore Esposito De Falco, Nicola Cucari e Alberto Bilotta
Le relazioni fra cultura, ambiguità, efficacia manageriale e customer service orientation nella pubblica amministrazione: un modello esplorativo, di Antonio Botti, Aurelio Tommasetti, Orlando Troisi e Massimiliano Vesci
Starve the Beast to Let it Back to the Iron Cage: Do Budgetary Constraints Increase Isomorphism?, di Patrizio Armeni, Francesca Lecci, Alberto Ricci e Emanuele Vendramini
Corporate Social Responsibility e risultati economico-finanziari: un'analisi empirica, di Federica Campasso, Davide Maggi e Chiara Morelli
I nuovi equilibri competitivi tra le marche negli assortimenti commerciali, di Daniele Fornari, Sebastiano Grandi, Edoardo Fornari e Mario Menegatti
Il dialogo (im)possibile tra mostre e musei come espressione del Made in Italy, di Monica Calcagno, Isabella Collavizza e Stefano Riccioni
Conceptualizing Innovative Business Planning Frameworks to Improving New Venture Strategy Communication and Performance. A Preliminary Analysis of the «Dynamic Business Model Canvas», di Federico Cosenz
Il coinvolgimento degli stakeholders come strumento di legittimazione della governance. Il caso delle fondazioni bancarie italiane, di Bettina Campedelli, Chiara Leardini, Gina Rossi e Sara Moggi
Le studiose italiane di ragioneria e di economia aziendale: mosche bianche o cigni neri?, di Maria-Gabriella Baldarelli, Mara Del Baldo e Stefania Vignini
La Corporate Social Responsibility nella dottrina aziendale italiana dal secondo dopoguerra agli anni '70, di Rossella Leopizzi, Fabio Caputo, Stefano Coronella, Chiara Mio e Andrea Venturelli
L'influenza francese sulle prassi contabili del Ducato di Parma nel periodo 1796-1814, di Katia Furlotti e Federica Balluchi
Genoa University Spin-Offs. The Role of Ownership, Governance and Networking in Supporting their Set-Up and Development, di Pier Maria Ferrando e Federico Fontana
Abstracts

Buy:

book € 35,00
series "Collana Aidea"
pp. 472, 978-88-15-27174-7
publication year 2017

See also

copertina Ovid: Tales of Metamorphoses
copertina Sofocle, l'abisso di Edipo
copertina West
copertina Pythagoras: Father of All Theorems