ANDREA LIPPARINI

La gestione strategica del capitale intellettuale e del capitale sociale

1. La competizione basata sulla conoscenza
2. Il capitale intellettuale e la rilevanza degli «intangible assets»
3. Il capitale sociale come risorsa a supporto dell'organizzazione
4. Capitale sociale, ambienti e comunità
5. L'interazione dinamica tra capitale sociale e capitale intellettuale
6. La generazione di conoscenza organizzativa
7. Esperienze di valorizzazione del capitale intellettuale: il caso Ferrari
8. Il «leveraging» del capitale intellettuale e del capitale sociale. Il caso Ducati Motor
9. La ricognizione sulla dimensione strutturale del capitale sociale: analisi di due distretti industriali
10. Capitale sociale, «relational governance» e pratiche collaborative
11. Capitale sociale e creazione di valore
Riferimenti bibliografici

Buy:

book € 22,00
series "Strumenti"
pp. 360, 978-88-15-08958-8
publication year 2002

See also

copertina Il mondo nel ventesimo secolo
copertina Paradossi della democrazia
copertina Hearsay and Gossip
copertina La persona in psicologia sociale

Ebook, i libri a portata di click

Attraverso gli ebook, il Mulino propone una parte significativa del proprio catalogo in edizione digitale.
Disponibili in questo sito e nei principali shop online, sono in formato ePub e Mobipocket e possono essere letti sui principali reader - compreso il Kindle -, sui tablet - compreso l'iPad -, negli smartphone e su computer.

Online su Pandoracampus

Studiare in digitale. Pandoracampus è la piattaforma multieditore nata su iniziativa del Mulino. I manuali per l'università e la formazione superiore vanno online in streaming, integrati con la rete e arricchiti da risorse per studiare e insegnare in modo efficace.