Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM)

La Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) è un’istituzione non profit che svolge attività di ricerca nel campo dello sviluppo sostenibile e della governance globale. Riconosciuta dal Presidente della Repubblica Italiana nel 1989 e operativa dal 1990, la FEEM è considerata uno dei centri di eccellenza nello studio di diverse tematiche ambientali, energetiche ed economiche.

La missione della FEEM è di contribuire attraverso le ricerche al rigore,alla credibilità e alla qualità delle decisioni nella sfera pubblica e privata. Questo scopo viene perseguito mobilitando una rete internazionale e interdisciplinare di ricercatori attivi in progetti di frontiera, promuovendo attività di formazione specializzata, divulgando i risultati delle ricerche attraverso diversi canali di comunicazione e fornendo supporto a istituzioni nazionali ed internazionali.

La collana che la FEEM pubblica in collaborazione con la Società editrice il Mulino è uno dei principali mezzi scelti per promuovere e divulgare l’esito delle ricerche presso il pubblico italiano.


copyright by Società editrice il Mulino
consultate la licenza d'uso
Per le opere presenti in questo sito si sono assolti gli obblighi
derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.