Login
Help
Carrello
0
Search
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Home
La Società editrice
Riviste
Volumi
Università
Collaborazioni editoriali
Foreign rights
facebook
twitter𝕏
instagram
rss
youtube
soundcloud
Search
facebook
twitter𝕏
instagram
rss
youtube
soundcloud
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Accesso o registrazione
Accedi con Facebook
Accedi con Google
o
Questo indirizzo email risulta già registrato, effettua il login
Autenticazione Fallita!
Esegui il log in
Hai dimenticato la password?
Contents
Buy:
cover price
€ 17,00
book
€ 13,60
series "Percorsi"
pp.
200
, Brossura,
978-88-15-26412-1
publication year
2016
Contents
MARCO PITZALIS
,
MARIANO PORCU
,
ANTONIETTA DE FEO
,
FRANCESCA GIAMBONA
Innovare a scuola
Insegnanti, studenti e tecnologie digitali
Introduzione,
di Marco Pitzalis
I. Capitale culturale e capitale digitale. Gli studenti italiani nell'indagine OCSE-PISA
1. Capitale culturale e capitale digitale
2. La
Digital Literacy
nelle indagini quantitative
3. Capitale digitale, capitale culturale e diseguaglianze scolastiche
4. Conclusioni
II. Etnografia dell'innovazione a scuola e in classe
1. La Scuola Digitale nell'era dell'autonomia scolastica
2. La didattica digitale in classe
3. La LIM tra interazioni, interattività e negoziazioni
4. Conclusioni
III. L'innovazione digitale nella scuola italiana
1. Il digitale nelle scuole italiane secondo le indagini nazionali e internazionali
2. Le condizioni dell'innovazione. Il caso della Sardegna sulla Scuola Digitale
3. Analizzare le condizioni dell'innovazione didattica digitale
4. Discussione
Appendici
Riferimenti bibliografici
See also